Navigazione veloce

Multisportivo

È partito a Novembre il “PROGETTO MULTISPORTIVO” che, sotto la responsabilità della Prof.sa Rinvenuto Cinzia, ha visto la partecipazione di diverse classi del nostro Istituto. Le classi terze sono state escluse per quest’anno e date le copiose adesioni si è organizzato il lavoro in due fasi distinte.

Il progetto è finalizzato a promuovere l’idea che ogni attività sportiva sia un tratto distintivo di vita sociale che, in un più ampio contesto culturale, influenza l’educazione dei ragazzi e le loro relazioni.

Il valore formativo dello sport non si esprime solo dal punto di vista strettamente morfologico-funzionale ma anche dal punto di vista dello sviluppo cognitivo e dell’integrazione sociale, passando per l’acquisizione e il rispetto di regole condivise. E’stata data a tutti gli alunni la possibilità di avvicinarsi a un’attività che favorisse anche l’integrazione nella realtà scolastica, sperimentando forme nuove di collaborazione e scambio. Nel mese di Marzo i ragazzi hanno preso parte alla Cinque Mulini studentesca per la quale si sono a lungo allenati insieme ai loro insegnanti. Il progetto terminerà nel mese di Maggio con la speranza di essere riuscito nell’intento di consigliare lo sport come abitudine di vita!

 

 

imageimageimageimage